Corso di Batteria Metal

Metodo Lizard Modena

Musicology
-
Batteria
Corsi Speciali

Musicology
-
Batteria
Corsi Speciali

Il vero ed unico Corso di Batteria Metal a Modena in grado di Certificare le Tue Competenze.Il Metodo Lizard è completo in ogni sua forma e ti permetterà dalle basi di giungere alla padronanza completa nella lettura di partiture complesse, grazie allo studio serrato sui rudimenti e sul grooving.

Grazie alla maestria ed alla capacità del Docente, potrai scoprire i segreti della Poliritmia, del Blast Beat, del Progressive Metal, attraverso un Metodo studiato per non lasciare nulla al caso!

Seguendo le nostre lezioni sarai in grado di acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare la batteria.

Programma del Corso

Cosa Tratteremo

  • STUDIO ED APPROFONDIMENTO DEL DOPPIO PEDALE
    Attraverso esercizi mirati, affronterai a piccoli passi lo sviluppo sia della velocità che della precisione
  • SOLFEGGIO RITMICO SPECIFICO PER LA CASSA
    Riporterai gradualmente lo studio affrontato per la tecnica delle mani alla cassa
  • STUDIO ED APPROFONDIMENTO DELLE POLIRITMIE
    Analisi e studio delle poliritmie legate al Genere Metal ed al loro uso con il doppio pedale
  • BLAST-BEAT
    Sviluppo della velocità sul Singol-Stroke e sulla Cassa
  • STUDIO DI BRANI E BATTERISTI FONDAMENTALI PER IL GENERE
    Studieremo insieme, brani e batteristi, in modo da capire e ripetere le tecniche che li hanno resi così importanti
  • STUDIO DEI PATTERNS E DEI FONDAMENTALI DELLA BATTERIA PROGRESSIVE METAL E DEATH METAL PROGRESSIVE

Materiali Didattici

Info

Eric Ombelli (batteria) è nato il 15 maggio 1989 a Modena. All’età di 8 anni ha iniziato a suonare la chitarra con diversi insegnanti e ha continuato da autodidatta. Dopo dieci anni decide di studiare la batteria sotto la guida di Diego Crivellaro nel 2007 e dal 2011 con Paolo Caridi presso l’Istituto di Musica Moderna di Modena. Le sue radici sono in gruppi rock classici come The Who, Led Zeppelin e Deep Purple, anche se gli piace suonare in diversi stili, dal funky al latino e al metal. Eric è il batterista dei Barock Project da febbraio 2012.

Corsi Speciali

Altri Corsi

Compila il Form di Iscrizione