Cerca
Close this search box.

Corso Di Batteria

Metodo Lizard Modena

Musicology
-
Batteria

Musicology
-
Batteria

Il vero ed unico Corso di Batteria a Modena in grado di Certificare le Tue Competenze.Il Metodo Lizard è completo in ogni sua forma e ti permetterà dalle basi di giungere alla padronanza completa nella lettura di partiture complesse, grazie allo studio serrato sui rudimenti e sul grooving.

Seguire il Corso di Batteria a Musicology ti permetterà di avvicinarti allo strumento in modo guidato e seguendo un metodo strutturato per livelli. Ti insegneremo inoltre le tecniche dei batteristi più famosi e dei musicisti che hanno fatto la storia di questo strumento.

Seguendo le nostre lezioni sarai in grado di  acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare la batteria.

Potrai scegliere tra diversi stili sui quali specializzarti: RockFusion&Jazz Metal

Programma del Corso

Cosa Tratteremo

  • RUDIMENTI, LETTURA E SOLFEGGIO RITMICO
    Colpo singolo, Colpo doppio, PressRoll, Terzine e Sestine, Paradiddle, Flam, ecc. Questi sono i fondamentali imprescindibili, che ti accompagneranno sempre nella tua carriera di musicista.
  • CURA DEL GROOVE E DEL TIMING
    Sarai guidato attentamente nel cercare di non tralasciare nessun dettaglio per sviluppare il Tuo sound ed il Tuo groove particolare
  • STUDIO ED APPLICAZIONE DEI PRINCIPALI PATTERNS
    Studieremo ed approfondiremo i vari patterns fondamentali applicandoli in più contesti ed in generi musicali diversi
  • POLIRITMIA
  • STUDIO DEGLI STANDARD
    Lo studio degli standard Blues, Jazz, Latin, Rock
  • IMPROVVISAZIONE
    Esercitazioni in aula su improvvisazione ed accompagnamento

Materiali Didattici

Info
Eric Ombelli (batteria) è nato il 15 maggio 1989 a Modena. All’età di 8 anni ha iniziato a suonare la chitarra con diversi insegnanti e ha continuato da autodidatta. Dopo dieci anni decide di studiare la batteria sotto la guida di Diego Crivellaro nel 2007 e dal 2011 con Paolo Caridi presso l’Istituto di Musica Moderna di Modena. Le sue radici sono in gruppi rock classici come The Who, Led Zeppelin e Deep Purple, anche se gli piace suonare in diversi stili, dal funky al latino e al metal. Eric è il batterista dei Barock Project da febbraio 2012.

Corsi Speciali

Altri Corsi

Compila il Form di Iscrizione