Corso di Canto Moderno Metodo Lizard a Modena
Anche nella Tua città, potrai frequentare un Corso di comprovato prestigio, in grado di offrirti un percorso strutturato su Livelli, che potrai Certificare seguendo i Percorsi Didattici Lizard!
Solo da Musicology potrai trovare un alto grado di specializzazione!
Seguendo il Nostro Corso sarai in grado di acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare la voce.
All’interno del corso viene proposto anche un lavoro di teoria musicale, solfeggio e basi pianistiche.
Il repertorio sarà personalizzato in base alle tue propensioni, dando sia uno sguardo al passato ma restando ben proiettati sulla musica attuale.
Buona parte dei pezzi saranno accompagnati al piano dal docente, al fine di lavorare sull’interplay e di creare le basi per una consapevolezza maggiore di musica d’insieme.
Programma del Corso di Canto Moderno
- Tecnica vocale (uso del diaframma, respirazione), fondamentale per arricchire il suono e liberarlo da tensioni e cattive impostazioni.
- Ear Training, atto a sviluppare una consapevolezza armonica di base e una maggiore intonazione all’interno del repertorio.
- Teoria Musicale e solfeggio (cantato, ritmico e parlato)
- Correzione dei difetti di pronuncia e Interpretazione del testo
- Comportamento scenico e consapevolezza della propria presenza sul palco
Espressione facciale e corporea
Inizio e durata del Corso
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
I corsi sono strutturati come un anno Accademico Scolastico, ma il tempo effettivo per completare un Livello di Studio dipenderà dalla tua preparazione iniziale e dal tuo impegno settimanale.
La frequenza minima richiesta è di una lezione a settimana, al termine della quale ti verranno lasciati gli esercizi da svolgere e studiare per la settimana seguente.
Puoi iniziare quando vuoi e concordare con l’insegnante il piano migliore in base alla tua disponibilità di impegno ed alle tue ambizioni.
Materiali richiesti
Le nostre aule in sede sono provviste di tutto, ma per avere un rendimento crescente ed ottimale, sarà necessario da parte tua avere il tuo strumento che possa permetterti di esercitarti anche fuori dalla scuola. I nostri docenti a seconda della materia specifica di studio, saranno in grado di consigliarti soluzioni economiche per esercitarti anche a casa.
Materiali Didattici
Qui puoi trovare i link per l'acquisto dei Testi adottati nel caso Tu volessi acquistarli o semplicemente per consultarli:
Insegnanti
VINCENZO DESTRADIS
Per 5 anni prende lezioni di canto da Francesca Schirinzi e Angela Albanese e lezioni di musica d’insieme alla
Yahamah Music School di Lecce.
Nel 2018 consegue la laurea con 110 e lode in canto jazz presso il conservatorio di Bologna con Diana Torto, mentre studia tecnica vocale con Claudia Pantalone.
Dal 2014 frequenta numerose masterclass con Pietro Tonolo, Steve
Coleman, Enrico Rava e nell’estate del 2017 frequenta i corsi estivi di Siena jazz avendo l’
opportunità di studiare e suonare con Diana Torto, Becca Stevens, Theo Bleckman,Susanne
Abbuehl, Ben Monder, Roberto Gatto, Ettore Fioravanti, Lage Lund.
MARCELLO MONTI
Insegnante di Canto formato VOICEtoTEACH®
Cantante, musicista, insegnante di meditazione, Yoga e Yoga del suono
Diploma in Canto moderno (conseguito presso AFM (Istituto di Alta Formazione
Musicale) di Bologna
Diploma in Cantoterapia conseguito presso SIC (Scuola Italiana di
Cantoterapia) di Genova.