Corso di Basso Elettrico Metodo Lizard

Il Corso di Basso a Modena più completo! Musicology Lizard ha creato un percorso che ti permetterà dalle basi di giungere alla padronanza completa dello strumento. Solo da Noi potrai certificare le Tue competenze attraverso il Percorso di Studi Lizard!

Cosa Tratteremo

SOLFEGGIO RITMICO E LETTURA DELLE PARTITURE

Il solfeggio e la lettura musicale ti permetteranno di acquisire una piena consapevolezza ritmica delle linee melodiche.

ARMONIA 

Attraverso lo studio della teoria, dell’armonia e della  loro contestualizzazione pratica, comprenderai meglio i riff famosi e i soli  e sarai in grado di crearne tu stesso di nuovi.

TECNICHE SPECIFICHE

Affronterai le varie tecniche strumentali come il Fingering, lo Slapping, il Tapping, l’uso degli armonici, il double thumb, ghost notes, l’uso corretto della mano della Tastiera, il pizzicato, la tecnica del Palm Muting, il Rake, l’Uso del Plettro. 

STUDIO DI PARTITURE SPECIFICH

Studieremo le partiture di specifici artisti, in modo da poter sapientemente combinare le tecniche apprese ed implementarle 

IMPROVVISAZIONE 

Essere sempre efficaci in ogni circostanza, padroneggiando i vari stili

Inizio e Durata

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno! 

Potrai cominciare all’inizio dell’Anno Accademico (fine Settembre ed inizio Ottobre) o anche successivamente, non ci sono limiti di tempo. Il Tuo percorso sarà ritagliato su misura a seconda del Tuo livello di preparazione iniziale e dell’impegno che potrai mettere sullo studio dello strumento. 

Avrai una frequenza obbligatoria una volta a settimana, che potrai svolgere in sede o in alternativa live online. Ad ogni lezione il docente ti lascerà degli esercizi da svolgere per la settimana seguente. Se vorrai implementare le Tue sedute settimanali, potrai accordarti con il Docente senza alcun problema. 

Il Corso di Basso è aperto a tutti, non vi è alcun tipo di vincolo. A seconda del livello sarai inserito nel percorso didattico a Te più congeniale. 

Il Metodo Didattico Lizard ha creato una metodologia specifica anche per il Basso Elettrico, vista l’importanza che tale strumento ricopre in ogni genere e stile musicale, poichè deve gestire lo spazio tra le percussioni e i solisti, amalgamando il suono.

Seguendo le nostre lezioni sarai in grado di  acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare lo strumento.

Ti insegneremo inoltre le tecniche dei musicisti più famosi che hanno fatto la storia della Musica.

Materiali Richiesti

Le nostre aule in sede sono provviste di tutto, ma per avere un rendimento crescente ed ottimale, sarà necessario da parte tua avere il tuo strumento che possa permetterti di esercitarti anche fuori dalla scuola.

Comunque sia, i nostri docenti a seconda della materia specifica di studio, saranno in grado di consigliarti soluzioni economiche per esercitarti anche a casa.

Materiale Didattico

Musicology ti offre l'opportunità di una PROVA GRATUITA!

L'insegnante valuterà il tuo livello di preparazione e, se deciderai di seguire il corso, concorderà con te il percorso di studio più affine alle tue esigenze.

ALESSANDRO BOTTURA

E' diplomato in Basso Elettrico presso l’Accademia di Musica e presso la Scuola Percento di Roma.

Ha collaborato con Roberto Chiodi (Steve Rogers Band, M.Solieri), Nicola Messori (G.Grignani), Lele Leonardi, Lele Veronesi, Senhit, Francesco Luppi (E.Ruggeri), Manuel Belli (Jovanotti, A.Miles), Davide Fregni, Max Baldaccini (F.Baccini, E.Marrone, Nesli), Max Po (I.Grandi, P.Pravo), Cristina Montanari (L.Pausini, C.Baglioni, Nomadi, Zucchero..), Fabio Dessi (Arthemis), Luca Zabbini (Barok Project), Luca Perciballi (Slanting Dots, solo), Benji & Fede, Omid Jazi (Verdena) e tanti altri.

Contattaci!