Corso di Chitarra Metodo Lizard a Modena

L'unico Corso Lizard di Chitarra Elettrica ed Acustica a Modena con un percorso guidato e progressivo, personalizzabile in base al Tuo livello ed al Tuo tempo

Il Corso di Chitarra Elettrica ed Acustica mira a fornire gli elementi necessari per approfondire al meglio lo studio dello strumento e della musica stessa. Il corso offre agli allievi diversi livelli di preparazione alla chitarra, dai rudimenti ai livelli più avanzati.

Ti insegneremo inoltre le tecniche dei chitarristi più famosi e dei musicisti che hanno fatto la storia di questo strumento. Seguendo le nostre lezioni sarai in grado di  acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare la chitarra.

In questo Corso ci dedicheremo principalmente alle declinazioni della chitarra verso generi provenienti dal Blues, dal Rock e dall’Hard Rock, sino ad arrivare al Progressive ed alle sue ramificazioni. Per il Jazz abbiamo invece una sezione tutta dedicata e particolare, prova a guardare qui!

Musicology è fiera di esser stata insignita come Scuola abilitata all'insegnamento del Metodo Lizard; il programma si basa sull'avanzamento per livelli e su di una solida base di personalizzazione per assecondare le Tue inclinazioni musicali. Il programma è vasto, ma comunque sempre ritagliato su misura dell'Allievo!

 

Cosa tratteremo:

 

  • Studio degli accordi e dei loro rivolti ed i vari tipi di accompagnamento 
  • Tecniche strumentali semplici e intermedie 
  • Studio delle scale Maggiori, Minori (naturali, armoniche e melodiche), Pentatoniche, Blues, Modali in diverse diteggiature 
  • Studi di stili Blues, Rock, Hard Rock, Heavy, Progressive, Fusion, Funk, Pop. 
  • Studio di tecniche specifiche allo strumento (pennata continua, alternata, sweep picking, tapping , slide, ed altri) 
  • Teoria e solfeggio, armonia, intervalli, accordi 
  • Studio ed Applicazione delle diteggiature alle scale e tecniche specifiche per l’incremento dell’agilità esecutiva 
  • Studio degli arpeggi sulle scale 
  • Studio delle accordature Standard e Aperte 
  • Studio dell’amplificazione e degli effetti per la creazione di un proprio suono e di un proprio stile 
  • Studio dell'Armonia e delle tecniche compositive 
  • Studio delle tecniche musicali e compositive degli artisti 
  • Improvvisazione

Tutti i Nostri Corsi possono essere intrapresi in qualsiasi momento! Potrai scegliere il Percorso Accademico (che comincia solitamente ad Ottobre) oppure un percorso ad hoc per le Tue esigenze. Potrai dunque cominciare quando Vuoi, nei modi e nei tempi che sceglierai ed accorderai con il docente. 

 

La frequenza minima richiesta è di una lezione a Settimana. Siamo in grado di poter effettuare lezioni live online, nel caso tu non possa frequentare settimanalmente la Scuola.

 

E' un Corso rivolto a Tutte le fasce di età senza preclusioni! 

Ricorda che la prima prova è gratuita e potrai sin da subito valutare le capacità del docente e del Metodo!

Le nostre aule in sede sono provviste di tutto, ma per avere un rendimento crescente ed ottimale, sarà necessario da parte tua avere il tuo strumento che possa permetterti di esercitarti anche fuori dalla scuola. I nostri docenti a seconda della materia specifica di studio, saranno in grado di consigliarti soluzioni economiche per esercitarti anche a casa.

 

Materiali Didattici 

 

In questo elenco puoi trovare i Materiali Didattici che verranno adottati dai Docenti per questo corso.

 
Per La Chitarra Elettrica:

 

Per la Chitarra Acustica:

 

Insegnanti

FREDDY VERATTI

Noto chitarrista Heavy da diversi anni, ha studiato all’Accademia di Musica Moderna, con Massimo Varini e Giuseppe La Monica. Successivamente si perfeziona in chitarra rock&heavy presso Lizard e ne consegue il Diploma.

Ha militato in diverse band modenesi di successo nel panorama underground, tra cui I Neronova, Blackage, Old Man Cellar’s. Ad oggi è il chitarrista solista della Band Hard Rock Rain di Bologna.

Link:

ENRICO ZANELLA

Studia chitarra e armonia presso l’Accademia di Musica con Giuseppe La Monica e a Los Angeles per “Lama” con Jeff Richman e Frank Gambale. Suona a Siviglia con musicisti locali di flamenco. Studia composizione classica con Davide Fregni.

Nel 2009 diventa insegnante di musica presso la Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi, con cui partecipa annualmente al Festival Internazionale delle Abilità Differenti.

Dal 2012 è curatore del corso di chitarra gipsy-jazz presso il Conservatorio Vecchi-Tonelli.

Link:

DAVIDE VACCARI

Davide Vaccari é nato il 16 gennaio del 1995 a Modena (MO), Italia.


Inizia a suonare la chitarra all’età di dodici anni e un anno dopo circa decide di iscriversi presso l’Accademia di musica moderna di Modena.


Insieme al fratello Andrea Vaccari (batterista) fonda la sua prima band Progressive Rock/Metal chiamata “Furious Blades” dove per diversi anni si esibiscono in vari locali, contest, eventi e festival su tutta la regione Emilia-Romagna.

Link:

Contattaci!