CORSO DI PIANO E TASTIERE2019-01-10T16:26:01+00:00

Project Description

Corso di Piano & Tastiere

Il Corso di Pianoforte e Tastiere Musicology Lizard è un corso completo che ti permetterà dalle basi di giungere alla padronanza completa dello strumento, senza l’obbligo di frequenza giornaliera che un Conservatorio richiederebbe.

Cosa Tratteremo

Il primo step di inserimento si basa sul metodo Bastien.

Questo serve per avvicinare giovani e meno giovani allo strumento e per impartire le basi in metodo coerente ed esaustivo. Questo primo passaggio è propedeutico allo studio di arie e brani dedicati all’approfondimento di tali argomenti.

Il percorso si muove parallelamente ai primi 4 anni di Conservatorio, dedicando attenzione a tutte le materie che questo Istituto propone nello studio del pianoforte classico:

Studi classici e moderno-contemporanei

Studio ed approfondimento della tecnica

Scale e arpeggi

Armonia

Lettura a prima vista

Teoria e solfeggio

Inizio e Durata

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

I corsi sono strutturati come un anno Accademico Scolastico, ma il tempo effettivo per completare un Livello di Studio dipenderà dalla tua preparazione iniziale e dal tuo impegno settimanale.

La frequenza minima richiesta è di una lezione a settimana, al termine della quale ti verranno lasciati gli esercizi da svolgere e studiare per la settimana seguente.

Puoi iniziare quando vuoi e concordare con l’insegnante il piano migliore in base alla tua disponibilità di impegno ed alle tue ambizioni.

Il Corso di Pianoforte e Tastiere Musicology Lizard è di ampio respiro ed estremamente professionalizzante.

Possiamo paragonarlo al Metodo di Studi Classici di Conservatorio, senza l’impegno di frequentazione giornaliero che questo Istituto richiede.

Il repertorio sarà personalizzato in base alle tue propensioni e ai tuoi gusti, dando sia uno sguardo al passato sia restando proiettati sulla musica attuale.

Materiali Richiesti

Sia il pianoforte che la tastiera sono presenti all’interno delle aule. Sarà necessario da parte tua procurarti lo strumento per esercitarti a casa.

Nel caso non fosse possibile per te, almeno inizialmente, avere la possibilità di comprare direttamente lo strumento, le nostre sale prova sono sempre disponibili e con una cifra minima potrai noleggiarle e venire ad esercitarti direttamente da noi.

Comunque sia, i nostri docenti a seconda della materia specifica di studio, saranno in grado di consigliarti soluzioni economiche per esercitarti anche a casa.

Musicology ti offre l’opportunità di una PROVA GRATUITA!

L’insegnante valuterà il tuo livello di preparazione e, se deciderai di seguire il corso, concorderà con te il percorso di studio più affine alle tue esigenze.

ALESSANDRO DI MARCO

Diplomato al Conservatorio "O.Vecchi" di Modena con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del Maestro Massimo Neri, si iscrive al Biennio di Alta Formazione e consegue la laurea magistrale nel 2017.

Dal 2013 si esibisce come pianista in svariati contesti ed al fianco di artisti di fama internazionale. Nel 2017 partecipa al concorso internazionale “Bruno Serri” conseguendo il primo premio assieme al M° Danilo Campo.

Nel 2018 vince il 1° Premio come pianista solista in occasione del Festival/Concorso “Italia-Russia”  presso il Teatro Storchi di Modena.

Contattaci!