CORSO DI CANTO MODERNO2018-12-19T19:16:52+00:00

Project Description

Corso di Canto Moderno

Il corso Musicology Lizard è un corso completo che ti permetterà dalle basi di giungere alla padronanza completa nella lettura di partiture complesse, sui rudimenti e sul grooving.

Cosa Tratteremo

Tecnica vocale (uso del diaframma, respirazione), fondamentale per arricchire il suono e liberarlo da tensioni e cattive impostazioni.

Ear Training, atto a sviluppare una consapevolezza armonica di base e una maggiore intonazione all’interno del repertorio.

Teoria Musicale e solfeggio (cantato, ritmico e parlato)

Correzione dei difetti di pronuncia e Interpretazione del testo

Comportamento scenico e consapevolezza della propria presenza sul palco

Espressione facciale e corporea

Inizio e Durata

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

I corsi sono strutturati come un anno Accademico Scolastico, ma il tempo effettivo per completare un Livello di Studio dipenderà dalla tua preparazione iniziale e dal tuo impegno settimanale.

La frequenza minima richiesta è di una lezione a settimana, al termine della quale ti verranno lasciati gli esercizi da svolgere e studiare per la settimana seguente.

Puoi iniziare quando vuoi e concordare con l’insegnante il piano migliore in base alla tua disponibilità di impegno ed alle tue ambizioni.

Seguendo il Corso di Canto Moderno sarai in grado di  acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare la voce.

All’interno del corso viene proposto anche un lavoro di teoria musicale, solfeggio e basi pianistiche.

Il repertorio sarà personalizzato in base alle tue propensioni, dando sia uno sguardo al passato ma restando ben proiettati sulla musica attuale.

Buona parte dei pezzi saranno accompagnati al piano dal docente, al fine di lavorare sull’interplay e di creare le basi per una consapevolezza maggiore di musica d’insieme.

Materiali Richiesti

Le nostre aule in sede sono provviste di tutto e per esercitarti a casa ti saranno dati esercizi che non comportano l’uso di impianti voce.

Tuttavia, per la tua crescita, ti conviene pensare per il futuro ad un’attrezzatura minima da palco e da concerto, per avere sempre la possibilità di studiare i vari settaggi che ti verranno sicuramente suggeriti dal docente.

Comunque sia, i nostri docenti a seconda della materia specifica di studio, saranno in grado di consigliarti soluzioni economiche per esercitarti anche a casa.

Musicology ti offre l’opportunità di una PROVA GRATUITA!

L’insegnante valuterà il tuo livello di preparazione e, se deciderai di seguire il corso, concorderà con te il percorso di studio più affine alle tue esigenze.

VINCENZO DESTRADIS

Studia per 5 anni Canto da Francesca Schirinzi e Angela Albanese e Musica d’Insieme alla
Yahamah Music School di Lecce.

Nel 2018 consegue la laurea con 110 e lode in canto jazz presso il conservatorio di Bologna con Diana Torto,  mentre studia tecnica vocale con Claudia Pantalone.

Dal 2014 frequenta numerose masterclass con Pietro Tonolo, Steve
Coleman, Enrico Rava e nell’estate del 2017 frequenta i corsi estivi di Siena Jazz avendo l’
opportunità di studiare e suonare con Diana Torto, Becca Stevens, Theo Bleckman,Susanne
Abbuehl, Ben Monder, Roberto Gatto, Ettore Fioravanti, Lage Lund.

Contattaci!