CORSO DI BATTERIA2018-12-19T19:20:55+00:00

Project Description

Corso di Batteria

Il corso Musicology Lizard è un corso completo che ti permetterà dalle basi di giungere alla padronanza completa nella lettura di partiture complesse, sui rudimenti e sul grooving.

Cosa Tratteremo

Cura del suono e del tocco sullo strumento

Cura del groove e del timing

Teoria e Solfeggio ritmico

Studio della tecnica e dei rudimenti

Studio, pratica e approfondimento dei modi di accompagnamento dei diversi stili e generi musicali

Ampliamento delle proprie conoscenze sullo stile di improvvisazione sui vari generi per giungere alla formazione ed allo sviluppo di una propria originalità

Inizio e Durata

I corsi sono strutturati come un anno Accademico Scolastico, ma il tempo effettivo per completare un Livello di Studio dipenderà dalla tua preparazione iniziale e dal tuo impegno settimanale.

Puoi iniziare quando vuoi e concordare con l’insegnante il piano migliore in base alla tua disponibilità di impegno e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

La frequenza minima richiesta è di una lezione a settimana, al termine della quale ti verranno lasciati gli esercizi da svolgere e studiare per la settimana seguente.

Seguire il Corso di Batteria a Musicology ti permetterà di avvicinarti allo strumento in modo guidato e seguendo un metodo strutturato per livelli.

Ti insegneremo inoltre le tecniche dei batteristi più famosi e dei musicisti che hanno fatto la storia di questo strumento.

Seguendo le nostre lezioni sarai in grado di  acquisire in poco tempo tutte le abilità necessarie a padroneggiare la batteria.

Potrai scegliere tra diversi stili sui quali specializzarti: Rock, Fusion&Jazz Metal

Materiali Richiesti

Nel caso non potessi permetterti di acquistare lo strumento, potrai venire ad esercitarti presso le nostre sale prova, informandoti sugli orari e concordando un programma con i nostri insegnanti.

Comunque sia, i nostri docenti a seconda della materia specifica di studio, saranno in grado di consigliarti pad economici per esercitarti anche a casa.

Musicology ti offre l’opportunità di una PROVA GRATUITA!

L’insegnante valuterà il tuo livello di preparazione e, se deciderai di seguire il corso, concorderà con te il percorso di studio più affine alle tue esigenze.

FEDERICO LEONE

BATTERIA METAL

Inizia a suonare la batteria a 12 anni, studiando i fondamentali dello strumento con Luciano Galloni (attuale batterista di Nek) e partecipa a molte clinic di approfondimento di tecnica e strumento (Aquiles Priester, John Tempesta, Simon Phillips, Francesco Paoli, James Payne, e tanti altri). Al momento sta perfezionando tecnica e musicalità con il grande Federico Paulovich.

Ha militato nella famosa thrash/death band Toscana Subhuman, con cui ha partecipato ad un tour europeo. Dal 2016 è il batterista ufficiale di una delle band metal dell’underground italiano più conosciute: The Modern Age Slavery.

MIMMO DI CICCO

BATTERIA FUSION/JAZZ

Mimmo Di Cicco si avvicina alla batteria a 17 anni, in poco tempo viene catapultato nella scena musicale napoletana grazie alla forte attitudine per lo strumento.

Una naturale propensione lo porta da autodidatta a suonare i più disparati stili e ad essere per questo molto richiesto come tournista.

A soli 20 anni infatti già militava in decine di band passando da un genere all’altro e nel 2002 aveva all’attivo quasi 500 concerti tra i Italia e Europa e 12 dischi come session man.

CLAUDIO CONTRI

BATTERIA ROCK/JAZZ/LATIN

Claudio ha conseguito la laurea di I° Livello nel 2003 in “Jazz, musiche improvvisate e del nostro tempo”al conservatorio “G.B. Martini”di Bologna.

Ha studiato con Lele Melotti
dal 2011 al 2013 e sta continuando a perfezionarsi presso la Scuola CambioMusica di Brescia alla corte di Alfredo Golino.

Ha collaborato alla stesura di numerosi Musical teatrali ed è il batterista di Ti amo Peggy Sue, Voxtone e Manuel Tavoni.

Contattaci!